Raggiungere Washington D.C. da Philadelphia

Washington D. C. è la capitale degli Stati Uniti D’America ed appartiene al Distretto di Columbia (ecco perché D.C.). Washington è una bellissima città dall’urbanistica pianificata e fu commissionata direttamente dal presidente Washington all’architetto e urbanista Pierre Charles L’Enfant. La capitale vi emozionerà per la sua magnificenza architettonica e per i principi di uguaglianza e giustizia intrinsechi nella storia della città.

 

In autobus

Il mezzo più’ economico per raggiungere D.C. è sicuramente l’autobus. Sono diverse le compagnie che propongono biglietti  a partire dai 14$ sola andata. Megabus (megabus.com )è solitamente la più economica. Il viaggio in autobus dura all’incirca 3 e 10 minuti e solitamente compie una fermata intermedia a Baltimore. Gli autobus compiono solitamente tre viaggi al giorno verso Washington.

Tra le altre affidabili compagnie che effettuano la stessa tratta c’è da menzionare la Greyhound (greyhound.com) anche se è un pochino più costosa (i biglietti partono dai 29$) e Bestbus. Solitamente le partenze da Philadelphia avvengono dalla 30th Street Station o da China Town.

In treno

Washington D.C. è raggiungibile in treno con un’ora e 50 minuti circa di viaggio.  Il servizio è fornito dall’Amtrak e la tratta prevede tre stop intermedi a Wilmington DE, Baltimore, MD e BWI Airport, MD. Il costo approssimativo sola andata è di 75$ fino ad un massimo di 210$ in prima classe.

In macchina

Il tempo di percorrenza della tratta Philly-Washington D.C. è di 2 ore e mezza. La strada da percorrere è la I-95 con direzione South.

In aereo

Numerosi sono i voli proposti dall’American Airlines per questa tratta.
Due voli vengono effettuati tutti i giorni, uno di mattina ed uno di sera, mentre un volo pomeridiano viene effettuato sei giorni a settimana ad esclusione del sabato.
Il costo si aggira intorno ai 150$ solo andata. L’aereo non risulta essere la soluzione più adeguata per coprire questo percorso in quanto si rischia di spendere più tempo in aeroporto che per il viaggio stesso.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

CONTATTACI

Contattaci per suggerimenti o domande.

Sending

©2018 Italiani a Philly.

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

X