Clima di Philadelphia

Photo credit: Kevin Burkett

 

Philadelphia è una citta compresa tra due fiumi il Delaware River, e lo Schuylkill River che rendono l’ atmosfera molto umida soprattutto in estate.

INVERNO

Gli inverni sono caratterizzati da temperature molto basse che possono a volte raggiungere i -15 gradi. Nei mesi compresi da dicembre a marzo è possibile assistere a precipitazioni nevose anche di notevole intensita’ che impediscono gli spostamenti in genere per 1-2 giorni. La citta di philadelphia è ben organizzata per rispondere alle situazioni di emergenza in caso di nevicate abbondati e solitamente tempestivamente offre un servizio di spazzaneve per le strade pubbliche e di spargisale per evitare che le strade si ghiaccino. Da ricordare che per quanto riguarda l’ utilizzo delle catene per le ruote delle auto, ogni stato utilizza delle norme diverse (dipende anche dallo stato climatico) per cui prima di montarle è bene consultare la polizia locale. A philadelphia, specialmente se si alloggia in una casa privata (e non un condominio) è buona norma rimuovere la neve dal marciapiede di fronte la vostra casa, e distribuire sale antighiaccio per mantenere il passaggio libero e senza rischio. Impossibile uscire di casa senza guanti e cappello.

 

PRIMAVERA

La primavera rende Philadelphia una delle citta piu belle del mondo, almeno per chi non soffre di allergia ai pollini. Dopo un lungo e freddo inverno l’ enorme quantità di alberi in fiore esplode in un mix di colori (prevalentemente sulle tonalita del rosa) e di profumi indimenticabili. La primavera riscalda le giornate di aprile e consente di lasciare a casa la felpa soltanto verso l’ inizio di maggio.

 

ESTATE

L’ estate a philadelphia è caratterizzata da un clima molto umido che con il caldo tipico della stagione ed il surriscaldamento eccessivo del cemento, rendono la città a tratti invivibile. Fortunatamente, umidita e’ anche sinonimo di pioggia. Ogni 1 o 2 settimane, le pioggie estive spazzano via il caldo e consentono una piacevole pausa dal caldo eccessivo. Non volete aspettare la pioggia? La buona notizia e’ che il Jersey Shore e’ soltanto ad un’ora e mezza di guida da Philadelphia ed è’ raggiungibile anche con diversi mezzi pubblici.

 

PHL

Photo credit: Alexis Lewis

AUTUNNO

L’ autunno è senza dubbio una delle mie stagioni preferite in questa citta’. Allo stesso modo in cui gli alberi si sono colorati in primavera, cambiano colore in autunno. Il paesaggio prende tutte le sfumature che vanno dal caldo rosso, al giallo, all’ arancione, con ancora qualche tonalità di verde. Per gli appassionati di paesaggi naturalistici, consiglio vivamente un avventura di un giorno o anche solo di qualche ora in Fairmount Park per ammirare le sfumature dell’ autunno che si abbinano al blu dello Schuylkill. Le temperature in questo periodo sono molto variabili, a tratti ricordano le ultime giornate d’ estate, a tratti le prime d’ inverno. Solitamente le temperature rimangono intorno ai 25 gradi durante il giorno, ma scendono molto con il calar del sole. Rimane comunque un ottima stagione per visitare Philadelphia.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

CONTATTACI

Contattaci per suggerimenti o domande.

Sending

©2018 Italiani a Philly.

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

X